CARCERE LANCIANO: TROVATI 6 CELLULARI NASCOSTI NELLE FOGNE, INDAGINI IN CORSO

23 Gennaio 2019 21:19

Chieti -

LANCIANO – Rinvenuti 6 cellulari provvisti di nanosim, perfettamenti operativi, nelle fogne della Casa circondariale di Lanciano. 

“A seguito di incessanti indagini avviate nei giorni scorsi, oltre alle normali perquisizioni che ogni mattina vengono effettuate, è stato dato il via ad un controllo straordinario presso i reparti detentivi all’indomani del ritrovamento di un detenuto, esponente della criminalità organizzata, colto in flagrante mentre stava conversando attraverso un telefono cellulare”. 

E' quanto si legge in una nota del Coordinamento sindacale penitenizario (Cosp).





“Grazie alla tenacia e alla perseveranza di alcuni poliziotti diretti dal comandante di reparto si è provveduto a inasprire i controlli che hanno dato esito positivo poiché in alcuni cavedi fognari sono stati rinvenuti altri 6 apparecchi telefonici provvisti di nanosim e perfettamente operativi”, si legge ancora nella nota. 

Gli apparecchi sono stati sequestrati mentre al comando di Lanciano sono state affidate ulteriori indagini finalizzate ad esaminare le schede telefoniche il cui contenuto potrebbe portare a ulteriori sviluppi. 

“Il Co.s.p annota che nella struttura penitenziaria di Lanciano vi è una eccezionale carenza di personale a cui si aggiungono turni di servizio che vanno oltre l’ordinario”.   

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web