CARCERE SULMONA: PROCLAMATO STATO DI AGITAZIONE DELLA POLIZIA PENITENZIARIA

20 Luglio 2018 18:47

L'Aquila - Cronaca

SULMONA – Proclamato lo stato di agitazione della Polizia penitenziaria di Sulmona (L'Aquila). E' quanto anunciano i sindacati, in una nota, tornando a denunciare la carenza di personale.

“Le organizzazioni sindacali – scrivono Cisl, Cgil, Sinappe, Sappe, Osapp e Uil – prendono atto dell'immobilismo dell'amministrazione rispetto alla carenza di personale, nonostante le ripetute sollecitazini che queste rappresentanze sindacali hanno manifestato nel corso degli anni circa i rischi e le criticità a cui tutto il personale è esposto. Una situazione denunciata più volte che, purtroppo, l'ultimo episodio ha reso evidente”.





“Segnaliamo, qualora ce ne fosse ancora bisogno, che è necessario, e non più rinviabile, farsi promotori in tutte le sedi di una richiesta di incremento di personale e di una conseguente riorganizzazione del lavoro, al fine di garantire diritti e pari opportunità a tutti, e con criteri che tengano conto soprattutto della sicurezza del personale di Polizia e di tutti gli operatori di questa struttura”.

“I sindacati proclamano lo stato di agitazione di tutto il personale e programmeranno nei prossimi giorni iniziative di proteste volte a sensibilizzare le Autorità competenti su questioni non più rinviabili”, concludono i sindacati. 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web