CASACANDITELLA: LE METAMORFOSI DI OVIDIO IL 16 AGOSTO AL CASTELLO DI SEMIVICOLI

2 Agosto 2017 11:33

Chieti - Cultura

CASACANDITELLA – Mercoledì 16 agosto, alle 20,30 il Castello di Semivicoli a Casacanditella (Chieti), hotel de charme ricavato in una splendida dimora baronale del'600, celebrerà i 2.000 anni dalla morte in esilio del sulmonese Publio Ovidio Nasone, organizzando l’evento itinerante 'Teatro. Dove il teatro non c’è'.

In collaborazione con la compagnia teatrale Rueda Teatro, è un adattamento del capolavoro Le Metamorfosi di Ovidio, curato dal poeta Gian Giacomo Della Porta.

L'originale pièce teatrale ricreerà nel verde del giardino del Castello le atmosfere epiche, mitologiche e misteriche del poema ovidiano, incentrato sul fenomeno della trasformazione.





Nel corso della rappresentazione, infatti, si passerà dai miti legati alle divinità del pantheon greco-romano a tematiche più 'umane', sino a mescolare e sovrapporre i due piani, portando in scena archetipi e tematiche ancora di strettissima attualità come l’arte, la rappresentazione del genere femminile, eros ed epos.

Gli invitati potranno assistere allo spettacolo assaggiando le gustose prelibatezze contenute all’interno di un cestino picnic gourmet, tra cui una bottiglia di vino Masciarelli.

Il costo del biglietto è di 30 euro comprensivo di cestino picnic gourmet e bottiglia di vino Masciarelli, per informazioni è possibile contattare il numero 0871/890045, o tramite mail all'indirizzo [email protected].

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: