CASTEL DI SANGRO: IL 20 AL VIA RASSEGNA ”CINEMA E PSICHIATRIA”

19 Aprile 2016 12:31

L'Aquila - Cultura

CASTEL DI SANGRO – In programma anche nel comprensorio dell’alto Sangro, la rassegna “Cinema e Psichiatria” giunta alla sua terza edizione. 

Dopo i grandi risultati nelle edizioni dell’Aquila e di Sulmona in termini di partecipazione da parte di un pubblico numeroso ed eterogeneo, la proposta culturale questa settimana giunge infatti a Castel di Sangro. 





A partire da domani, mercoledì 20 Aprile dalle ore 10, presso il Cinema Teatro Italia, quasi cinquecento studenti assisteranno alla proiezione del film Disconnect di Henry Alex Rubin (Usa, 2102).

L’amore un sentimento che… è il tema centrale che è stato affrontato in tutti gli appuntamenti previsti nei mesi precedenti e dunque anche a Castel di Sangro il pubblico potrà assistere ad incontri e proiezioni con la presenza di psichiatri e psicologi che contribuiranno a comprendere maggiormente la tematica trattata. 





“L’iniziativa – si legge in una nota degli ideatori della stessa manifestazione – organizzata dall’Istituto Cinematografico La Lanterna Magica e dal dipartimento di Salute Mentale della Asl dell’Aquila, ha ormai stabilmente strutturato appuntamenti culturali in tutta il territorio provinciale”. 

Il percorso itinerante di Cinema e Psichiatria terminerà nel mese di maggio con appuntamenti previsti presso il Castello Orsini di Avezzano. L'ingresso è libero.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: