CHI DICE DONNA: A FRANCAVILLA TORNA LA MOSTRA FOTOGRAFICA COLLETTIVA CONDITA DA SOLIDARIETA’

11 Marzo 2017 12:56

Chieti - Cultura

FRANCAVILLA AL MARE – Sarà inaugurata domenica 12 marzo, alle 17, al Museo Michetti di Francavilla al Mare (Chieti), la seconda edizione della mostra fotografica collettiva “Chi dice Donna”, visitabile fino al 19 marzo.

Per il secondo anno consecutivo le organizzatrici, Annalisa De Blasis e Manuela Di Guglielmo, continuano nel loro intento di raccontare la donna attraverso le immagini.

Obiettivo centrato con l’aiuto di alcune amiche fotografe amatoriali, ciascuna delle quali, attraverso significativi scatti, racconta la forza, l’amore, l’energia, la determinazione delle donne.Una esposizione che ha anche un lodevole scopo sociale sostenendo il Progetto Noemi.





Una iniziativa che si avvale, ancora una volta della collaborazione con l’artista marsicano Emanuele Moretti, che anche quest’anno ha dato il suo prezioso contributo facendo da cornice alla mostra fotografica con le sue opere.

Le fotografe che hanno preso parte alla mostra sono: Tiziana Aridità, Flora Bianchi, Marina Chichi, Annalisa De Blasis, Manuela Di Guglielmo, Michela Di Paolo, Marenza Massa, Antonina Orlando e Manuela Travaglini.

Tutte le foto esposte saranno in vendita.





Un progetto culturale che dà spazio anche alla solidarietà. Novità di questa edizione è, infatti, quella di devolvere tutto il ricavato della serata inaugurale a “Progetto Noemi”, Associazione Onlus chesi occupa di sensibilizzare e aumentare la conoscenza della Sma (Atrofia muscolare spinale), sostenere la ricerca e aiutare le famiglie che vivono questa realtà. Tutte le informazioni sulle loro attività sono reperibili sul sito: www.progettonoemi.com.

La mostra resterà aperta e visitabile fino al 19 marzo, durante gli orari di apertura del Centro Espositivo.

Ulteriori dettagli relativi l’evento sono sulla pagina Facebook “Chi dice Donna”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web