CHIESA IN LUTTO A CAPISTRELLO PER LA SCOMPARSA DI MONSIGNOR DEL GROSSO

8 Settembre 2018 10:39

L'Aquila -

CAPISTRELLO – È morto all'età di 90 anni, monsignor Ezio Del Grosso.

Ad annunciare “il suo ingresso nell’eternità sono stati il vescovo Pietro Santoro e il presbiterio diocesano.





“Riconsegnamo la sua anima al Signore nella gratitudine per il suo ministero di semina del Vangelo nella Chiesa locale dei Marsi”. Le esequie saranno celebrate a Capistrello (L'Aquila), lunedì 10 settembre, alle ore 10, nella Chiesa di San Giuseppe.

Del Grosso è nato il 18 dicembre 1928 a San Benedetto dei Marsi. Nel 1940 è entrato in Seminario, dove ha continuato gli studi ginnasiali, già iniziati privatamente. Nel Seminario regionale di Chieti ha compiuto gli studi liceali e teologici.

Viene ordinato sacerdote il 29 giugno del 1952 a San Benedetto dei Marsi, e nominato parroco di Pagliara dei Marsi, il 14 agosto dello stesso anno (sarà parroco di Pagliara per 50 anni).





Nel 1955 è nominato parroco anche della limitrofa parrocchia di Castellafiume dove lavorerà per ben 25 anni. Si è laureato in Pedagogia presso l’Università la Sapienza di Roma, facoltà di Magistero e in Giurisprudenza, presso l’Università di Teramo e in Sacra teologia.

Ha ottenuto il diploma di Pastorale in Catechetica, presso la Pontificia Università Lateranense, che lo ha abilitato all’insegnamento della religione nelle scuole statali superiori. 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: