CHIETI: AVVIO PROCEDURE DEMOLIZIONE PALAZZO LESIONATO

23 Gennaio 2019 18:00

Chieti - Cronaca

CHIETI – Sarà abbattuto l'edificio di nove piani in centro a Chieti che ha problemi strutturali interni, un fuori piombo di oltre 60 centimetri che lo fa pendere, crepe e pavimenti inclinati, una situazione complessiva che non lo ha reso recuperabile





. Questa mattina l'avvio delle procedure che porteranno alla demolizione, che fa seguito ad un'ordinanza sindacale di demolizione del 31 dicembre 2018 predisposta ai fini della pubblica e privata incolumità a seguito della relazione tecnica-valutazione della sicurezza e della vulnerabilità strutturale dell'edificio, è stato comunicato al sindaco Umberto Di Primio che ha ricevuto l'amministratore del condominio Trinchese, Claudio Carletta e una rappresentanza dei 27 condomini che già da tempo hanno lasciato le rispettive abitazioni ed hanno trovato una diversa sistemazione.

Il fabbricato era oggetto di un'ordinanza di sgombero datata 18 dicembre 2017 all'esito di un sopralluogo effettuato dai Vigili del Fuoco e delle indagini compiute da tecnici e professionisti che avevano evidenziato uno stato di dissesto e deterioramento tale da non escludere un potenziale crollo.





''Stiamo monitorando la situazione – ha detto Di Primio – e seguiremo costantemente l'iter insieme ai tecnici incaricati dal Condominio. Il Comune farà di tutto per rendere meno difficile nonché meno pesante questa situazione che, involontariamente, si è abbattuta sui proprietari degli appartamenti del condominio Trinchese''.

Secondo quanto si è appreso alla demolizione dell'edificio, la cui costruzione risale al 1958, dovrebbe seguire la ricostruzione dell'immobile, probabilmente su un'area diversa. 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web