CHIETI: CAVALLI DA CORSA DOPATI, ALLEVATORE DENUNCIATO DAI NAS

13 Marzo 2019 15:25

Chieti - Cronaca

CHIETI – Un allevatore del Chietino è stato denunciato dai Carabinieri del Nas per maltrattamento di animali e frode in competizione sportiva.

Il provvedimento è arrivato al termine di una serie di accertamenti che i militari hanno eseguito su un cavallo da corsa: è stato appurato, attraverso esami di laboratorio, che l'uomo aveva sottoposto l'equino a trattamenti farmacologici dopanti, con l'obiettivo di aumentarne le prestazioni agonistiche.





E' quindi scattata la denuncia. Nei guai, sempre dopo accertamenti dei militari del Nas, stavolta nell'ambito del monitoraggio sul commercio e l'impiego di fitosanitari, anche i titolari di due diversi esercizi commerciali del Teramano, che sono stati segnalati all'autorità amministrativa.

Durante i controlli, infatti, i militari hanno rilevato che uno aveva omesso di comunicare agli organi di vigilanza competenti le generalità del personale addetto alla vendita dei fitosanitari, mentre l'altro aveva stoccato i suoi prodotti in un locale privo dei requisiti igienici, mischiandoli, oltretutto, a mangimi destinati all'uso zootecnico.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: