CHIETI: ERGA OMNES PROMUOVE PERCORSI DI BENESSERE PER TUTTA LA FAMIGLIA

19 Maggio 2017 18:00

Chieti - Cronaca

CHIETI – L'associazione Erga Omnes di Chieti, sta promuovendo un progetto nell'ambito del piano famiglia 2016 (l.r. 95/95), dal titolo “Percorsi di benessere ed empowerment per genitori e figli”, che si pone come obiettivo il sostegno alla genitorialità, il supporto alla comunicazione intrafamiliare e la diminuzione dello stress

Essendo un progetto in co-finanziamento con la regione Abruzzo, promosso dal Comune di Chieti e dal Centro servizi per il volontariato, è un servizio totalmente gratuito rivolto a tutte le famiglie, in modo particolare con figli adolescenti.





Sono previste due diverse attività: i genitori intraprenderanno insieme alle dottoresse Rita Latella e Gabriella Monti, dell'Istituto di Psicologia relazionale abruzzese, percorsi di supporto alla genitorialità, partendo dalle esperienze quotidiane.

I figli, seguiti dallo specialista Alessandro Giannandrea, psicologo, psicoterapeuta e istruttore di mindfulness, intraprenderanno attività di mindfulness.





A fine maggio partiranno gli incontri con le psicologhe dell'Ipra (non è necessaria la presenza di entrambi i genitori), mentre ad ottobre partiranno le attività con i figli (età compresa tra i 12 e i 20 anni), a cura sempre di Giannandrea.

Per chi fosse interessato il martedì dalle 16 alle 19, e il mercoledì dalle 10 alle 13, è attivo lo sportello informativo presso la sede di via Monte Grappa 176 a Chieti.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: