CHIETI: IL CHOCOFESTIVAL AL VIA, PRELIBATEZZE DA TUTTA ITALIA

26 Novembre 2014 17:53

Chieti -

CHIETI – Al via a Chieti la sesta edizione di “Chocofestival”, rassegna golosa dal 28 al 30 novembre e che vedrà la presenza in città di circa 40 stand con espositori provenienti da tutta Italia. 

Sono annunciati cioccolatieri di Gorizia, Lecco, Padova, Bologna, Lecce, Cosenza, Napoli e Campobasso, nonché il campione del mondo di cioccolateria Roberto Lestani





Tra le novità annunciate dal sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, e dal direttore provinciale di Confartigianato, Daniele Giangiulli, la Notte Bianca del Cioccolato con il concerto di pizzica salentina, un concorso fotografico e uno spettacolo teatrale di beneficienza. Grazie alla collaborazione tra Comune e Fondazione Carichieti, sarà inoltre possibile effettuare visite guidate alla Chieti sotterranea.

Nell'edizione dello scorso anno a Chieti si erano registrate oltre 50.000 presenze. 

La sesta edizione del Chocofestival di Chieti è stata censita e ammessa alle votazioni per il Premio Italive 2014, una iniziativa promossa dal Codacons con la partecipazione di Austrade per l'Italia in collaborazione con Coldiretti. 





Italive informa gli automobilisti su quello che accade nel territorio che attraversano e presenta un calendario aggiornato dei migliori eventi, anche alla scoperta di eccellenze enogastronomiche.

Le votazioni espresse dai visitatori, che saranno raccolte fino a fine anno e giudicate da una commissione di esperti, determineranno il vincitore del Premio 2014 che verrà assegnato e consegnato il prossimo gennaio a Roma, presso l'Area Archeologica dello Stadio di Domiziano in piazza Navona.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: