CHIETI: TEATE INTERNATIONAL JAZZ DAY, CONCERTI ED EVENTI DOMENICA 30 APRILE

27 Aprile 2017 12:46

Chieti -

CHIETI – Il 30 aprile per l'International jazz day il comitato Unesco Giovani Abruzzo presenta il Teate International jazz day a Chieti. 

Un’intera giornata dedicata alla forma d'arte che ha contribuito a promuovere il dialogo interculturale, il rispetto per i diritti e la dignità umana.

Il Teate International jazz day è un evento diffuso che si sviluppa nel centro storico della città, in piazze, gallerie d’arte e locali, con diversi appuntamenti.

L'evento regionale è organizzato in collaborazione con Teate Winter Festival insieme al comune di Chieti e l'Associazione DiPiùPerChieti. Iniziativa patrocinata da Provincia di Chieti, Anci Giovani Abruzzo, Informagiovani Chieti.

Gli sponsor tecnici dell’iniziativa sono Edidesan e Concezio Valerio videografo.





Teate International Jazz Day si inserisce nell'ambito del cartellone di concerti e iniziative in programma in tutte le regioni d'Italia per la giornata Internazionale del Jazz 2017.

Numerosi gli appuntamenti promossi dal comitato giovani della Commissione nazionale Italiana per l'Unesco nella sola giornata del 30 aprile: oltre 20 eventi, tra spettacoli e concerti, in ogni regione d’Italia.

La celebrazione della giornata internazionale del jazz sarà occasione per rilanciare la campagna di Unesco di Parigi #Unite4heritage, promossa in Italia da Unesco giovani già in occasione dell’Assemblea nazionale di Napoli 2017.

Il jazz è una musica corale e collettiva, linguaggio universale che si esprime in forma libera rispettando le diversità e le ricchezze altrui,  uno strumento di cooperazione tra i popoli perché favorisce l’interculturalità e promuove il rispetto della diversità e delle diverse tradizioni, scopi principali della campagna.

Per questo motivo, la giornata nazionale sarà denominata #Jazz4heritage e tutti gli eventi regionali cadranno sotto tale ombrello.





Al fine di favorire una cultura musicale sinergica su tutto il territorio nazionale collaboreremo con l’associazione nazionale I-jazz, da anni attiva in Italia per la valorizzazione di questo genere musicale.

Parte delle donazioni ricevute durante gli eventi saranno devolute al progetto Box 3.36 a.m., che sostiene le popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto.

L'evento verrà seguito sui social con gli hashtag #jazzday #unescogiovani #jazz4heritage.

Questo il programma: alle ore 17,30, Jazz’n Click mostra fotografica “Momenti di Jazz” presso i locali di Liberarte a Chieti, alle ore 18,30 Nicola Angelucci Group, special guest Rosario Giuliani, in piazza Vico, alle ore 20 Piero Delle Monache Il Jazz Contemporaneo al Caffè Vittoria e alle 21 Geoff Warren Group live, alle 22 Isimul live con Cueva Brigante.

Per informazioni è possibile consultare i siti www.unescogiovani.it e [email protected]oppure le pagine Facebook e Twitter.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: