CICLISMO PARALIMPICO: IL TEATINO PIERPAOLO ADDESI ORO AI CAMPIONATI ITALIANI

26 Giugno 2017 10:41

Chieti - Sport

CHIETI – L'atleta abruzzese Pierpaolo Addesi, di Torrevecchia Teatina (Chieti), conquista un oro e un argento ai Campionati italiani di ciclismo paralimpico di Cuorgné (Torino), che si sono svolti il 23 e 24 giugno scorsi.

Sono stati finora 14 gli ori conquistati da Addesi ai Campionati italiani nel corso della propria carriera sportiva.





Nella prova a cronometro, il 23 giugno, su un circuito di 8.6 chilometri da ripetere 3 volte, l'azzurro si è classificato secondo, dietro ad Andrea Tarlao, capitano della Nazionale e bronzo a Rio, ha preceduto invece Mirko Balzano.

Il 24 sempre a Cuorgnè prova in linea: circuito di 6 chilometri da ripetere 15 volte. Vittoria, stavolta, su Tarlao, giunto secondo, e Mirko Balzan, dietro di qualche minuto.

“Gara dura – scrive Addesi in una nota – con un caldo terribile. Dopo il forcing, siamo rimasti in 3: Tarlao, io e Fabio Anobile, quest'ultimo di un'altra categoria. Arrivo in parata con Anobile e subito dietro Tarlao”.





“Vorrei dedicare questa vittoria – aggiunge il campione – a Luke Morini e ad Alberico di Cecco, atleti con cui settimana scorsa ho condiviso un'esperienza bellissima nella staffetta all'Ironman di Pescara registrando il miglior tempo, ma poi squalificati per una mia mancanza rispetto al regolamento”.

Infine Addesi ha voluto ringraziare 'Team go fast': “Un grazie per il continuo supporto alla mia squadra e ai miei sponsor”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: