COMUNE AVEZZANO: DI PANGRAZIO ACCUSA ”CAMBIATE LE CHIAVI” DE ANGELIS RISPONDE ”NO SEI STATO TU”

26 Giugno 2017 17:40

L'Aquila - Politica

AVEZZANO – “Giallo delle chiavi” delle stanze del sindaco e del suo staff al Comune di Avezzano (L’Aquila) dopo la vittoria di Gabriele De Angelis al ballottaggio.

In un video che ha fatto molto scalpore, registrato da dentro il palazzo comunale da un cronista del quotidiano Il Centro, si vede l’ormai ex sindaco, Giovanni Di Pangrazio, accusare De Angelis e i suoi per aver fatto cambiare le chiavi della serratura dell’ufficio del primo cittadino e del suo staff.

In una mattinata movimentata, in Comune sono stati chiamati i carabinieri e dalla caserma di via Fontana sono arrivati tre uomini della stazione in divisa su richiesta dell'ex sindaco Di Pangrazio.





“È un gesto gravissimo – ha detto Di Pangrazio – in quanto hanno disattivato anche gli indirizzi informatici impedendoci un regolare e tranquillo passaggio di consegne, non posso ancora crederci dato il gesto increscioso”.

“Non ho dato alcun tipo di disposizione – ha detto il neo sindaco De Angelis – considerando anche il fatto che le chiavi erano in mano al segretario comunale come regolarmente avviene”.

Su quanto accaduto la coalizione civica “Insieme”, che ha sostenuto l’elezione di De Angelis, ha diffuso una nota per fare chiarezza, in cui si specifica che il cambio delle serrature è stato fatto da Cesidio Falcone, il segretario generale.





“Il segretario comunale questa mattina ha chiamato il falegname del Comune per la sostituzione delle serrature delle porte degli uffici di sindaco e staff – spiega la nota – Lo stesso segretario ha affermato essere la prassi e ciò a tutela degli effetti personali del sindaco uscente e del suo staff, nonché per la salvaguardia di atti e beni del Comune di Avezzano. Le nuove chiavi, come ovvio, sono state prese in custodia dal segretario generale”.

“Lo stesso sindaco eletto Gabriele De Angelis, al fine di poter tenere una conferenza stampa, ha dovuto chiedere al segretario l’apertura della stanza della Giunta – viene svelato – Al termine le stanze sono state richiuse e le chiavi riconsegnate al segretario. Questi ha poi provveduto ad aprire le stanze al Sindaco uscente e al suo staff per il ritiro degli effetti personali”.

“Perché il sindaco uscente abbia voluto avvalersi della presenza dei Carabinieri è una domanda da porre a lui”, conclude la nota.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: