COMUNE PESCARA: RIMPASTO AL TERMINE, GIANNI TEODORO ASSESSORE ESCE DIODATI

14 Agosto 2017 10:05

Pescara - Politica

PESCARA – Arriva oggi per Gianni Teodoro dal sindaco di Pescara, Marco Alessandrini, la nomina ad assessore e come lui anche Simona Di Carlo.

Ieri Alessandrini ha avuto solo un faccia a faccia chiarificatore in Comune con Piernicola Teodoro e Massimiliano Pignoli, presenti Marco Presutti, Guido Dezio e Moreno Di Pietrantonio, come riporta il quotidiano Il Messaggero.

Nell'agenda di Gianni Teodoro c'è anche un incontro con Luciano D'Alfonso perché la partita non è solo comunale.





Se tutto andrà secondo le indicazioni del partito, sarà assessore al posto di Giuliano Diodati (Partito democratico), scelta imposta dall'alleanza elettorale siglata nel 2014 e condizionata da errori iniziali nella composizione dell'esecutivo che oggi il Pd sconta a caro prezzo e che ridanno fiato all'opposizione.

Nove consiglieri su dieci, a eccezione di Tiziana Di Giampietro, venerdì mattina abbiano confermato al sindaco il mandato a proseguire sulla rotta indicata, quella cioè di ricucire lo strappo con l'alleato.

Che ricucire con Teodoro significasse esonerare Diodati non è stato però digerito da tutti, men che meno dal diretto interessato: il quale pur conoscendo i meccanismi della la politica, l'ha presa malissimo.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: