COMUNE PESCARA: TEODORO, ”AL VIA DOMANDE DURATA CONCESSIONI BALNEARI”

23 Marzo 2019 19:10

Pescara - Cronaca

PESCARA – I titolari delle concessioni balneari “possono effettuare sin da ora la richiesta di estensione della durata delle concessioni, secondo quanto prevede la legge 30 dicembre 2018 n. 145 in materia. In base alle normative vigenti sarà oggi possibile estendere fino a ulteriori 15 anni tali concessioni, a decorrere dal 1 gennaio 2019 ed è compito dei Comuni, su disposizione della Regione Abruzzo, interfacciarsi con la categoria per recepirne le istanze entro il 2020, data comune a tutti i concessionari. Gli uffici comunali del Demanio Marittimo sono già operativi, tant'è che su 102 stabilimenti balneari cittadini sono già circa una quarantina le istanze pervenute da parte dei titolari”. 





Lo rende noto l'assessore comunale al Demanio Marittimo del comune di Pescara, Gianni Teodoro, che invita a “non concentrare tali richieste tutte alla scadenza”. 

“Provvederemo – dice – a inserire nel sito una sezione dedicata con informazioni e modulistica scaricabile e a inviare tramite Pec entro la settimana prossima le comunicazioni sulle pratiche per quanti hanno già chiesto l'estensione, questo in modo da agevolare chi deve fare integrazioni o fornire ulteriori dati agli uffici”. 





“Al fine di procedere a tale estensione, è necessario accertare la regolarità contabile relativa al pagamento dei canoni demaniali, dell'imposta regionale e degli indennizzi pregressi. Verificate tali condizioni e le procedure richieste dalla normativa, si provvederà alla definizione della pratica. Gli uffici sono a disposizione di tutti gli interessati per assistenza e informazioni, gli addetti ricevono al terzo piano del Palazzo ex Inps e presto, proprio per limitare attese e disagi, renderemo disponibile il materiale anche sul sito del Comune”, conclude l'assessore Teodoro. 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web