COMUNE TAGLIACOZZO: SINDACO RITIRA DELEGHE ASSESSORE POLITICHE SOCIALI

26 Febbraio 2019 12:51

L'Aquila - Politica

TAGLIACOZZO – Questa mattina il sindaco di Tagliacozzo (L'Aquila) Vincenzo Giovagnorio ha revocato l'incarico all'assessore comunale Manuela Marletta, le cui deleghe erano alle Politiche sociali, Edilizia scolastica, Edilizia cimiteriale, Frazioni Toponomastica.





“La scelta degli assessori costituisce prerogativa del sindaco e risponde a criteri prettamente fiduciaria – ha spiegato Giovagnorio in una nota – accettare le deleghe, oltre che l’impegno istituzionale, significa rispettare anche le regole condivise che sottendono all’armonia e all’unicità di intenti dell’amministrazione in carica; la partecipazione quotidiana alle attività amministrative, la piena e fruttuosa sintonia con il sindaco, con gli altri componenti della Giunta comunale e con i colleghi consiglieri di maggioranza”.

“In virtù di ciò e della necessità di garantire l’attuazione degli indirizzi generali di governo, approvati all’inizio del mandato dal Consiglio comunale, con la deliberazione n. 7 del 9 luglio 2016, è necessario assicurare piena armonia e convinta condivisione del programma politico-amministrativo all’interno della maggioranza consiliare che ha approvato detti indirizzi, nonché all’interno della Giunta che il compito di attuare il programma”, ha aggiunto il sindaco.





Una decisione quindi, come chiarito dal sindaco, scaturita, “dal venir meno del rapporto fiduciario con l’assessore Marletta, in virtù dei reiterati comportamenti tenuti dalla stessa sia in sede consiliare, sia all'interno della giunta, sia in sede di maggioranza”.

“Nei prossimi giorni verrà comunicato il nuovo assetto della Giunta comunale”, ha concluso il sindaco.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: