COMUNE TERAMO PARTECIPA A BANDO REGIONALE PER RICOSTRUIRE POLO SCOLASTICO

17 Novembre 2017 12:41

Teramo -

TERAMO – La Giunta municipale di Teramo ha aderito al bando emanato dalla Regione Abruzzo, col quale si invitano le amministrazioni locali a presentare ''Manifestazioni di interesse per la realizzazione di nuovi edifici da destinare a Poli per l'infanzia innovativi'', con la presentazione di un progetto per la realizzazione di un nuovo edificio scolastico da costruire in luogo dell’attuale, ''Fornaci-Cona'', inagibile dopo il terremoto di ottobre 2016.





L'ipotesi progettuale prevede l’abbattimento dell’attuale stabile e la costruzione ex novo di un edificio da destinare a mini polo scolastico per bambini da 0 a 6 anni e dove ospitare l’asilo nido di Piano Solare.

L'assessore comunale all’Urbanistica Valeria Misticoni in una nota sottolinea come ''l'iniziativa dell'amministrazione sia conferma dell'ulteriore attenzione verso le scuole e il patrimonio edilizio comunale, e implicitamente, vi è l'ennesima prova dell’attenzione alle esigenze del quartiere Cona per il quale come noto si stanno producendo gli adempimenti per l'annosa questione della delocalizzazione della centrale Enel”.





A questo proposito, il sindaco di Teramo Maurizio Brucchi ha convocato per giovedì 23 novembre, alle ore 10,30, nel palazzo municipale di via Carducci, una nuova riunione tra le parti in causa, volta a definire l’ulteriore passaggio procedurale tecnico- amministrativo.

Sono stati invitati a partecipare la Regione, la Provincia, l’Izs, l’Arta, Terna, Enel, e i rappresentanti del comitato di quartiere.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web