CONSIGLIO REGIONALE: DI PANGRAZIO, ”BILANCIO OK, CHIUSO SENZA LUNGAGGINI”

23 Dicembre 2017 19:13

Regione - Politica

L'AQUILA – Dopo l'approvazione del Documento di Economia e Finanza, della Legge di stabilità e del Bilancio 2018-2020 della Regione Abruzzo, il presidente Giuseppe Di Pangrazio esprime la sua piena soddisfazione per il lavoro svolto dal Consiglio Regionale. 





In particolare il presidente evidenzia il valore esemplare del rifinanziamento del fondo per le micro imprese del cratere sismico in Provincia di Teramo, L'Aquila e Pescara. 

“Per la prima volta da molti anni – ha dichiarato il presidente – la sessione di bilancio si chiude prima del giorno di Natale, fuori da lungaggini e rischi di gestione provvisoria. Ha prevalso in modo ottimale la capacità di coesione e collaborazione istituzionale. Da parte della maggioranza del presidente D'Alfonso, che ha recepito positivamente la mia sollecitazione a sviluppare un coerente lavoro programmatico, che hanno permesso di dare valore del lavoro svolto dell'assessore Silvio Paolucci , con l'approvazione della norma di rateizzazione a lungo termine del piano di rientro dai disavanzi storici della Regione, e la destinazione delle risorse ad obiettivi programmatici condivisi e non, come in passato, particolari e dispersivi. Il sostegno ai Centri di ricerca in agricoltura, al Consorzio di Bonifica Ovest, alle Riserve naturali e al Parco Sirente-Velino, alle politiche sociali, alle famiglie con figli minori con gravi disabilità, alle istituzioni culturali e al Teatro Marrucino, con altri provvedimenti coerenti, sono il segno di una marurità istituzionale e programmatica che potremo ulteriormente sviluppare in futuro”. 





“Il rapporto molto proficuo e costruttivo che ne è derivato nel rapporto con le minoranze consiliari, – prosegue il presidente- con l'accoglimento da parte del Governo regionale di diverse loro proposte, delle quali si è condiviso il merito, hanno consentito di sviluppare un lavoro efficace e proficuo, fuori dalle 'rituali' lungaggini politiche sperimentate in passato. Ringrazio per ciò tutti i Consiglieri, tutti i Capigruppo e l'Ufficio di Presidenza per la condivisione piena del lavoro svolto”.

“Spero – ha concluso il presidente- sia stato, anche per il futuro, un momento di definizione di un metodo nuovo che, pur nel chiaro confronto tra maggioranza e opposizione, consenta di sviluppare un lavoro molto proficuo per la nostra Regione. Colgo infine l'occasione per formulare i miei più sentiti auguri per il Natale e per il nuovo anno 2018 a tutto il Consiglio regionale, a coloro che operano per lo sviluppo della nostra Regione e soprattutto a tutti i concittadini abruzzesi”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: