CONSIGLIO REGIONALE: RICORDO FAGNANO E UN MINUTO DI RACCOGLIMENTO PER VIGILI FUOCO, I LAVORI

5 Novembre 2019 15:35

Regione - Politica

L'AQUILA – “E’ giusto che l’aula della massima Istituzione regionale ricordi il manager Fagnano ed esprima ai suoi familiari quanto la notizia della sua prematura scomparsa ci abbia colpito. Sono sicuro che il dottor Fagnano resterà nel ricordo di molti e di tutti quanti l’hanno conosciuto”.





Così, il presidente del Consiglio regionale Lorenzo Sospiri che ha ricordato in apertura della seduta odierna la figura dell’ex manager della Asl teramana, Roberto Fagnano, per circa tre mesi capo Dipartimento della sanità regionale, morto nei giorni scorsi per un infarto.

Poco dopo il presidente Sospiri ha invitato l’Assemblea ad osservare un minuto di raccoglimento per i tre vigili del fuoco morti per una tragica esplosione nella notte in provincia di Alessandria. 





I lavori del Consiglio regionale hanno visto la prima parte della seduta dedicata all’esame di interpellanze e interrogazioni: in particolare, interrogazione del consigliere Silvio Paolucci sulla “Sottoscrizione dei contratti con le strutture della Rete Termale accreditata; interpellanza del consigliere Domenico Pettinari sulla “Situazione gestionale del servizio elisoccorso del 118 presso la base operativa di Pescara”; interpellanza del consigliere Antonio Blasioli su “Stato della nuova gara relativa alle attività di CUP presso le AA.SS.LL. della Regione Abruzzo”; interpellanza del consigliere Silvio Paolucci su “Programma straordinario investimenti in edilizia sanitaria”; interpellanza del consigliere Sara Marcozzi su “Mancata riduzione del cosiddetto Superticket'”. Rinviata l’interpellanza del consigliere Francesco Taglieri su “Campagna di promozione Abruzzo Estate 2019”. 
 
Approvata la variazione al bilancio di previsione dell’Assemblea regionale 2019/2021, con il solo voto della maggioranza di centrodestra. Contrario il Gruppo del M5S. Nel provvedimento si accertano maggiori entrate ed economie di spesa. Le risorse emerse sono state destinate tra le altre cose per finanziare la legge sulle piccole imprese del cratere sismico (250 mila euro) e per la copertura delle legge regionali sui malati oncologici e per le coppie separate e divorziate (250 mila euro). Via libera anche all’approvazione del bilancio di previsione del Consiglio regionale per gli esercizi finanziari 2020/2022. 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: