CONTROLLI DEL TERRITORIO, 3 ARRESTI E 2 DENUNCE NEL CHIETINO

23 Novembre 2017 09:35

Chieti - Cronaca

ORTONA – È di tre arresti e due denunce il bilancio di una vasta operazione di controllo del territorio condotta dai Carabinieri di Ortona, in provincia di Chieti, con l'ausilio di un'unità antidroga del Nucleo Cinofili di Chieti.

Poco più di 80 le persone controllate, tra cui diversi pregiudicati e numerosi soggetti sottoposti agli arresti domiciliari, ed alcuni istituti scolastici ispezionati con l'ausilio dei cani antidroga.





I 20 militari impiegati hanno infatti presidiato sin dalle primissime ore del mattino le principali vie di accesso agli istituti scolastici di Ortona e ispezionato due scuole superiori durante l'orario di lezione per prevenire l'ormai diffusa “moda” dell'uso di stupefacenti tra giovani e giovanissimi studenti.

I controlli, molto apprezzati da dirigenti scolastici e docenti, hanno fortunatamente avuto esito negativo.

Nel corso della vasta operazione sono stati arrestati un pregiudicato 52enne a San Vito Chietino, già coinvolto in un giro di usura; un commerciante 40enne di Ortona, posto ai domiciliari per una condanna divenuta definitiva per maltrattamenti in famiglia; un pregiudicato 34enne a Miglianico, per maltrattamenti ai genitori commessi nel corso degli ultimi mesi durante la sua permanenza forzata in casa agli arresti domiciliari.





Nel corso dell'operazione, i militari della Stazione di San Vito Chietino hanno inoltre denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lanciano due pregiudicati di Pescara, P.B., 57 anni e T.P., 52 anni, per esercizio di un'attività di gestione dei rifiuti non autorizzata.

I due, infatti, sono stati sorpresi a bordo di un vecchio autocarro intenti a trasportare rifiuti speciali ferrosi senza la prescritta autorizzazione.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web