CONVENZIONE EDILCONFIDI-BCC: FINANZIAMENTI FINO A 250 MILA EURO

18 Marzo 2015 11:36

L'Aquila - Economia

L'AQUILA – L’Edilconfidi, società cooperativa di garanzia tra costruttori edili e imprese affini, ha sottoscritto una convenzione con la Banca di credito cooperativo di Roma, che consentirà alle imprese associate di accedere più facilmente a varie forme di credito. Il tetto massimo del finanziamento ammonta a 250 mila euro.





“Una scelta dettata dall’esigenza, sempre più pressante delle imprese edili che operano sul territorio, di ottenere l’accesso al credito – spiega Adolfo Cicchetti, presidente Edilconfidi della provincia dell’Aquila – la Banca di credito cooperativo di Roma opera con grande attenzione e vicinanza al mondo imprenditoriale locale e rappresenta un valido sostegno per le piccole e medie imprese edili in un momento di particolare difficoltà, da parte delle aziende, nell’accesso alle varie forme di finanziamento”.

“Difficoltà imputabili – sostiene Cicchetti – anche ai profondi mutamenti del sistema bancario. La naturale vocazione mutualistica della Bcc di Roma la configura, a tutti gli effetti, come banca del territorio, in un fase in cui i meccanismi legati alla ricostruzione post-sisma richiedono, più che mai, assistenza e collaborazione da parte del mondo bancario”.





L’Edilconfidi raggruppa 230 imprese edili della provincia dell’Aquila che potranno usufruire di un finanziamento massimo di 250 mila euro.

“Abbiamo voluto rinnovare la collaborazione con Edilconfidi – sottolinea Gianluca Liberati, direttore Bcc Roma area Abruzzo – per dar la possibilità, alle molte imprese artigiane del settore, di essere sostenute finanziariamente visti i ritardi nei pagamenti e nell’avanzamento dei lavori  dei cantieri, che determinano una crisi di liquidità a volte ostativa per la prosecuzione dell’attività”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: