CORONAVIRUS: ASL TERAMO, RICOVERATI SONO 79, 10 IN RIANIMAZIONE, BRANDIFERRI CHIEDE DI ISOLARE IL MAZZINI

27 Marzo 2020 10:42

Teramo -

TERAMO – Alle ore 9 di questa mattina, alla ASL di Teramo i pazienti ricoverati positivi al Covid-19 sono 79.

Di questi, 14 sono ricoverati in Malattie Infettive, 13 in Oncologia/Medicina e 5 in Rianimazione Covid all’Ospedale di Teramo.





Altri 42 sono ricoverati nei Reparti e 5 in Rianimazione all’Ospedale di Atri.

Sale a 40, tra medici, infermieri e Oss, intanto, il numero di operatori sanitari dell'ospedale Mazzini di Teramo positivi al Coronavirus.

Ieri la stessa Asl ha comunicato come siano risultati positivi al Covid-19 14 infermieri e 2 medici in servizio in Oncologia, 14 tra infermieri e operatori socio-sanitari e 2 medici reparto di Medicina, 3 tra infermieri e operatori socio-sanitari e 1 medico di Chirurgia toracica, 1 medico di Diabetologia, 1 medico di Anatomia patologica e 1 infermiere e 1 medico di Cardiologia/Utic/Emodinamica.





Personale che, come spiega la Asl in una nota, è già in isolamento domiciliare, preso in carico dal medico competente che ha attivato la sorveglianza sanitaria.

Alla luce dei nuovi contagi, in una nota è il consigliere di Parità della Provincia di Teramo, Monica Brandiferri, questa mattina, ha chiesto  di isolare immediatamente l’Ospedale Mazzini di Teramo dove si concentra un vasto focolaio di contagio.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: