CORONAVIRUS: BANDO RESTART, LIRIS E FEBBO ”10 MILIONI DI EURO ALLE IMPRESE DEL CRATERE SISMICO 2009”

25 Marzo 2020 13:26

L'Aquila - Economia

PESCARA – “Dieci milioni di euro a sostegno delle micro, piccole e medie imprese dell’area del cratere attraverso il programma di sviluppo “Restart”, sono stati deliberati durante la seduta di ieri, martedì 24 marzo, della Giunta regionale”.





Lo annunciano l'assessore alle Aree interne e Restart, Guido Quintino Liris e l'assessore alle Attività Produttive, Mauro Febbo che spiegano come “in questa fase di grave emergenza, che va ad acuire i disagi causati dal terremoto, abbiamo ritenuto necessario rendere disponibili da subito strumenti finanziari a supporto delle imprese operanti nel cratere sismico 2009. In particolare – precisano – la delibera dispone un duplice canale di intervento, da un lato un’azione di agevolazione per l'accesso al credito bancario, attraverso la costituzione di un apposito Fondo di garanzia, e dall'altro, con la concessione diretta da parte della Regione Abruzzo di contributi a fondo perduto.

“Una misura – dichiarano i due assessori – su cui stiamo lavorando da mesi e che ha richiesto una attenta analisi. Ancora una volta la Giunta Marsilio dimostra di essere efficace e pronta in piena emergenza, con un provvedimento rapido e specifico. Il blocco delle tante imprese causato dal Coronavirus – concludono Liris e Febbo – avrà un impatto economico molto vasto e assicurare da subito credito alle Pmi significa sostenere quella che è l'ossatura dell’economia abruzzese, già colpita da una crisi da cui non è mai uscita”.





 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web