CORONAVIRUS: FONDAZIONE TERCAS STANZIA ALTRI 30 MILA EURO PER EMERGENZA

2 Aprile 2020 16:03

Teramo -

TERAMO – Il consiglio di Amministrazione della Fondazione Tercas, riunito ieri sera, 1 aprile, in modalità telematica ha esaminato altre proposte progettuali, dopo quelle della settimana scorsa, presentate da Associazioni ed Istituzioni del territorio per ottenere finanziamenti da utilizzare per fronteggiare l'epidemiologia da Covid-19.





Sono stati finanziati, nel corso di questa seconda valutazione, 3 progetti di 3 associazioni ed istituzioni del territorio che garantiranno l'attivazione di progetti utili a fronteggiare urgenti e diverse emergenze determinate dal contagio di Covid-19 che vanno dall'acquisto di dotazioni strumentali e di dispositivi di protezione individuale all'attivazione di servizi di assistenza online dei propri utenti.

Fondi sono stati assegnati: alla Croce Rossa, all'asp 2 (comuni di Giulianova, Roseto Pineto, Silvi, Atri) all'associazione Italiana Persone Down Di Teramo. Il Consiglio di Amministrazione ha incrementato – inoltre – di altri 50 Mila Euro l'iniziale Fondo (di 100 Mila Euro) da mettere ulteriormente a disposizione per il finanziamento di altri progetti che possono ancora esser presentati alla Fondazione.





“Questo secondo finanziamento pari a 30 mila euro – dichiara il vice presidente Marino Iommarini – si aggiunge alle risorse già messe in campo la scorsa settimana quando la Fondazione Tercas aveva deciso di destinare 70 Mila Euro per far fronte ad urgenti esigenze di diverse associazioni di volontariato del territorio”.

“Voglio porgere un sentito ringraziamento – conclude Marino Iommarini – a tutti i volontari che stanno lavorando con impegno e grande trasporto, anche emotivo, per la migliore riuscita dei progetti finanziati e voglio testimoniare, con soddisfazione, quanto sia per loro incoraggiante percepire la vicinanza di un Ente come la Fondazione Tercas”. 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: