COVID-19: CONTE A BILD, ”ALLENTARE REGOLE FISCALI OPPURE FINISCE LA UE”

8 Aprile 2020 21:01

Italia - Politica

ROMA – “La Germania non ha vantaggi se l'Europa sprofonda nella recessione. Dobbiamo sviluppare gli strumenti fiscali necessari. Non pretendiamo che la Germania e l'Olanda paghino i nostri debiti. Ma vanno allentate le regole di politica fiscale, altrimenti dovremo cancellare l'Europa e ciascuno farà le cose per proprio conto”.

Lo ha affermato sugli Eurobond il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, in una intervista al quotidiano tedesco Bild sugli Eurobond.

Per Conte c'è bisogno degli Eurobond perchè “abbiamo bisogno di potenziare gli strumenti attuali e di strumenti nuovi. Questo è un problema europeo”.





Come riporta Repubblica.it, Conte ha aggiunto che “Non devo convincere i tedeschi, i tedeschi devono convincersi da soli. Alla fine non possiamo dire: 'L'operazione è riuscita, ma il paziente è morto'”.

Il premier italiano ha inoltre rassicurato sulla buona situazione dei conti pubblici italiani e ha ricordato che, per l'emergenza coronavirus, Usa e Cina hanno stanziato il 13% del loro Pil.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: