CUCINA: PRESENTATO AD EOLDIA DI CAMARDA LIBRO FARMANATURA KITCHEN

7 Dicembre 2019 11:42

L'Aquila -

L’AQUILA – È stato presentato al ristorante Casa Elodia di Camarda (L’Aquila) il libro Farmanatura Kitchen edito dalle Erboristerie Farmanatura e realizzato in collaborazione con il ristorante a conclusione del contest “Lo Chef sei tu”.





L’iniziativa, nata per coinvolgere e sensibilizzare il pubblico sui temi della cucina naturale e salutistica, ha visto una prima fase durante la quale i clienti hanno potuto inviare delle ricette “healthy” all’azienda che sono state successivamente valutate dalla chef Nadia Moscardi.

Quelle selezionate hanno partecipato ad una sessione di cucina insieme alla chef e alla sua brigata presso il ristorante durante la quale hanno avuto la possibilità di ricevere utili consigli per trasformare le proprie ricette in veri e propri piatti gourmet.





Quattro sono state le finaliste: Il Maxi Biscotto alla carruba della signora Paola Pompei, le polpette vegane della signora Elvira Federico, il riso venere con zucchine gamberetti e avocado di Valentina Clementini e i fagottini di canapa con zucca, tartufo e zafferano di Eleonara Del Signore (ricetta poi nominata vincitrice assoluta).

Queste ricette, insieme alle altre ricevute e a quelle già reperibili sul blog di Farmanatura, sono state raccolte e pubblicate in un libro presentato durante la serata alla quale hanno partecipato, oltre a tutte le persone coinvolte nel contest anche l’Azienda Agricola Caprera specializzata nella produzione di vini naturali.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: