CULTURA, LA MUSINI VINCE PRESTIGIOSO PREMIO A COMO

13 Ottobre 2019 10:43

Regione - Cultura

PESCARA – Un testo teatrale che ha sbaragliato una nutrita concorrenza. Sono stati 2750 gli autori che nelle varie categorie hanno partecipato al prestigioso Premio Internazionale di Letteratura Città di Como, e l’attrice, scrittrice e pianista abruzzese Daniela Musini, nativa di Roseto degli Abruzzi e residente a Città Sant'Angelo, si è aggiudicato il primo premio per la sezione Teatro con la sua opera teatrale “Mia Divina Eleonora” dedicata alla Duse.





Sabato 12 ottobre nella fastosa Villa Olmo, dimora storica prospiciente “quel ramo del lago di Como” di manzoniana memoria, Daniela Musini ha trionfato con il suo appassionato e pluripremiato testo teatrale che ha ricevuto il plauso della giuria fra i cui componenti si annoveravano gli scrittori Andrea Vitali, Pierluigi Panza e Dacia Maraini.

“Sono felice, lusingata e grata di questo riconoscimento prestigioso conferito al mio lavoro teatrale dedicato ad una figura di donna straordinaria, nonché attrice ineguagliabile e imaginifica Musa del sommo Gabriele d’Annunzio» dichiara Daniela Musini, acclamata interprete della poesia dannunziana in Italia e nel mondo, che ha vestito centinaia di volte i panni della Divina Duse.





E proprio dal testo teatrale premiato a Como l'artista abruzzese ha tratto un nuovo intenso monologo dal titolo “Di fuoco e di vento. Elenora Duse l’Imaginifica” con cui sta attualmente calcando con grande successo le scene di vari teatri italiani.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web