DE VINCENTI AD ARIELLI, ”OK LAVORI MUNICIPIO; SIREMAR? E’ COMPITO GOVERNO”

21 Maggio 2017 18:43

Chieti - Cronaca

ARIELLI – “”Oggi festeggiamo una operazione importante, la messa in sicurezza sia sul piano sismico, sia sul piano energetico, del municipio di Arielli. Credo che sia un esempio significativo, ma ad Arielli ci saranno anche altri interventi sulle scuole”.





Lo ha detto il Ministro per la coesione territoriale Claudio De Vincenti, oggi ad Arielli (Chieti), per l'inaugurazione del palazzo municipale, ristrutturato con fondi regionali per la messa in sicurezza degli edifici pubblici.

“Sono soddisfatto del lavoro – ha aggiunto – il presidente Luciano D'Alfonso e la Regione Abruzzo stanno facendo bene”.





De Vincenti ha poi parlato della vicenda dell'intercettazione dell'armatore Ettore Morace, arrestato per corruzione, nella quale dice al padre Vittorio che De Vincenti, da ex sottosegretario alla presidenza del Consiglio, era colui che l'aveva aiutato nell'acquisizione della Siremar. 

“Il compito del governo – le parole di De Vincenti – è quello di cercare di risolvere i problemi del Paese. Uno dei problemi che avevamo nel 2015 era la crisi industriale della Siremar, con 240 posti di lavoro a rischio e il pericolo di interruzione del servizio di trasporto per i cittadini delle piccole isole. Noi abbiamo risolto questo problema applicando correttamente la sentenza del Consiglio di Stato”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: