DL SISMA: ZENNARO (M5S), ‘BENE ABBATTIMENTO 60% QUOTA RESTITUZIONE BUSTA PAGA PESANTE’

22 Ottobre 2019 11:01

Regione -

L'AQUILA – “Sono molto soddisfatto del nuovo decreto terremoto, soprattutto dell’abbattimento al 60 per cento della quota di restituzione della busta paga pesante, che finora era prevista al 100 per cento. Una battaglia che porto avanti dalla mia candidatura, nonostante le critiche di alcune forze politiche, un risultato che non arriva oggi calato dall’alto, ma è frutto di un lavoro fatto dietro le quinte, passo dopo passo, che ha portato i suoi frutti”. 





Così in una nota il deputato del M5S Antonio Zennaro commenta l'approvazione del nuovo decreto Sisma, disposizioni per l'accelerazione e il completamento delle ricostruzioni in corso nei territori colpiti da eventi sismici.





“Il nuovo decreto prevede importanti semplificazioni e accoglie le richieste provenienti dai territorio coinvolti. Approvato questa notte in consiglio dei Ministri, approderà nei prossimi giorni alla Camera e in commissione ci sarà la possibilità di intervenire ancora, insieme agli altri parlamentari, per apportare ulteriori miglioramenti. Ora avanti tutta per sbloccare i cantieri, aiutare le imprese e incentivare gli investimenti, l’economia è il vero motore che può fermare lo spopolamento delle aree colpite dal sisma e consentire agli abitanti di fare progetti per il futuro da qui ai prossimi dieci anni. I cittadini, come le aziende, hanno bisogno di prospettive”, conclude.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web