EDITORIA: DOPPIA PRESENTAZIONE PER IL LIBRO DI FRANCO POMILIO

18 Maggio 2013 11:16

Regione -

TORINO – Due appuntamenti per dibattere sulla necessità di una comunicazione sempre più orientata alla “trasparenza” perché sia in grado di “aiutare e garantire una regolazione etica in qualsiasi campo di attività, sia pubblico che privato”.

Parole, queste, di Franco Pomilio, presidente dell’Agenzia di comunicazione Pomilio Blumm e autore con la semiologa Daniela Panosetti del volume “Comunicare la trasparenza” che sarà presentato a Torino il 20 maggio alle 17 presso la Sala Agorà de Il Salone del Libro e a Roma il giorno successivo, il 21 maggio sempre alle 17, presso la sede della Fnsi (Federazione Nazionale della Stampa).





Il libro “Comunicare la trasparenza”, appena uscito per l’editore Fausto Lupetti che sarà presente in occasione dell’appuntamento di Torino, si pone come obiettivo quello dell’analisi tra la trasparenza appunto e il lavoro delle Istituzioni in cui proprio quel concetto di limpidezza può fungere da “facilitatore etico”.

Il volume si sviluppa in tre sezioni: Riflessioni, Analisi e Punti di Vista laddove la prima raccoglie contributi di alcuni tra i maggiori esperti di economia e politica, la seconda dedicata più prettamente agli aspetti più prettamente comunicativi e tecnici e la terza, infine, riservata a valutazioni ed osservazioni di grande respiro sul tema.

Nella tappa torinese, il 20 maggio, oltre ai due autori, Franco Pomilio e Daniela Panosetti, all’editore Mario Lupetti, all’incontro/dibattito “La trasparenza nella comunicazione 3.0”, parteciperanno la presidente Transparency International Italia Maria Teresa Brassiolo e la giornalista de “La Stampa” Anna Masera, in veste di moderatrice.





Il neo-eletto sottosegretario con delega all’Editoria Giovanni Legnini farà invece un intervento in occasione della presentazione del libro “Comunicare la trasparenza” fissata per il 21 maggio a Roma dove, ad aprire i lavori, sarà il Segretario Nazionale Fnsi Franco Siddi.

A moderare il dibattito, cui oltre a Franco Pomilio e Maria Teresa Brassiolo parteciperanno il capo Dipartimento funzione pubblica Antonio Naddeo e il direttore Corporate Knowledge Invitalia Roberto Spingardi, sarà il presidente dell’Ordine dei giornalisti Lazio e Molise Bruno Tucci.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: