ELEZIONI 2013: PEZZOPANE (PD), ”PRIORITA’ RICOSTRUZIONE E LAVORO”

5 Febbraio 2013 08:37

Regione - Video

L’AQUILA – “Con la mia candidatura a capolista al Senato il Partito democratico ha dato un segnale importante all’Aquila e che la ricostruzione della città e del ‘cratere’ è una grande questione nazionale”.

Lo sottolinea Stefania Pezzopane, assessore alle Politiche sociali del Comune dell’Aquila e numero uno del Pd per palazzo Madama.

“Nell’agenda politica del prossimo governo guidato da Pier Luigi Bersani faremo sentire la nostra voce per portare avanti una piattaforma condivisa sui vari problemi del capoluogo”, aggiunge.





“Ma la ricostruzione, purtoppo, non è l’unica emergenza abruzzese – spiega la Pezzopane – visto che la nostra regione sta vivendo una profonda crisi occupazionale, è necessario che si torni a investire su infrastrutture, ricerca e innovazione”.

“Un altro settore su cui concentrare l’attenzione – conclude l’esponente democrat – è quello sociale, da assessore ogni giorno vengo a contatto con drammi giganteschi, i governi che si sono succeduti hanno dato colpi pesantissimi alla spesa sociale, serve una nuova strategia che riorganizzi il sistema del welfare, aiutando gli enti locali, tagliando gli sprechi e coinvolgere il volontariato”. (pi.bi.)

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: