ELEZIONI: ACERBO LANCIA POTERE AL POPOLO, ”LAVORIAMO PER LEGALITA”’

19 Febbraio 2018 12:28

Regione - Politica

PESCARA – Presentati a Pescara i candidati della lista Potere al Popolo in alcuni collegi dell'Abruzzo.

“Presentiamo oggi un progetto dell'unica vera lista di sinistra, nata dall'incontro delle liste che non sono state complici della degenerazione del Pd – ha dichiarato il segretario nazionale di Rifondazione comunista-Sinistra Europea, Maurizio Acerbo – Questa Regione, voglio ricordare, è governata dal Pd, ma anche da esponenti di Liberi e uguali. La nostra è una lista fatta da persone che lavorano per la legalità e contro la corruzione”.





“Potere al Popolo difende gli interessi delle classi popolari da una politica che pensa alle classi più forti – ha proseguito Acerbo – Basti pensare alla Sanità pubblica, in stato di smantellamento sia in Italia sia in Abruzzo. La nostra lista si oppone a una politica che ha prodotto una precarizzazione del lavoro e una disoccupazione di massa. La nostra regione – ha detto Acerbo – e le sue privatizzazioni, come quella dell'autostrada, fotografa la situazione dell'Italia”. Acerbo ha poi aggiunto che oggi è in atto una “distrazione di massa, inducendo all'odio razziale, parlando solo degli immigrati per evitare di parlare della corruzione dilagante e dei problemi dell'occupazione. Per questo chiediamo di poter portare il nostro punto di vista di sinistra nel Parlamento, perché noi difendiamo la Costituzione”.

Questi i candidati: Maurizio Acerbo, segretario nazionale di Rifondazione comunista-Sinistra Europea, candidato nel collegio plurinominale della Camera dei deputati di Pescara, Chieti e Valle Peligna; Sonia Ciarfella, candidata nel collegio plurinominale della Camera dei deputati per Pescara, Chieti e Valle Peligna; Franca Gallerati, candidata nel collegio uninominale della Camera Abruzzo 03 che comprende area metropolitana Pescara, Penne; Alessandro Feragalli, candidato nel collegio uninominale della Camera Abruzzo 04 Val Pescara, Chieti, Valle Peligna; Franco Cilli, candidato nel collegio uninominale del Senato Abruzzo 01 che comprende province di Pescara e Chieti e Valle Peligna.





“Un pregiudicato come Silvio Berlusconi, che non può neanche presentarsi alle elezioni del 4 marzo, è in tutti gli studi televisivi tutti i giorni, mentre per esempio Potere al Popolo è completamente oscurato dai media. Basti pensare che ha avuto più spazio di noi nelle varie reti e sugli organi di stampa anche la formazione nazista di Casapound”, ha aggiunto Acerbo.

“Vediamo in televisione dalla mattina alla sera razzisti e anche formazioni neofasciste che andrebbero disciolte ai sensi della Costituzione. La Bonino che ha raccolto solo la firma di Tabacci è sempre in televisione, mentre Potere al Popolo, che ha raccolto 93mila firme, è invisibile per milioni di cittadini”, ha concluso.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web