ELEZIONI PROVINCIALI: ANCHE A PESCARA MAGGIORANZA RESTA AL CENTROSINISTRA

16 Gennaio 2017 13:23

Pescara - Cronaca

PESCARA – Sette consiglieri eletti per il centrosinistra e cinque per il centrodestra: con un'affluenza alle urne del 90,7%, 493 aventi diritto su 543 tra sindaci e consiglieri comunali.





È il risultato delle elezioni provinciali di secondo livello a Pescara, che si sono svolte ieri con lo scrutinio concluso a tarda notte. In lizza c'erano tre liste: 'Provincia in Comune con Di Marco Presidente' (centrosinistra) che ha raccolto 48.392 voti in totale, ottenendo sette consiglieri, 'Forze di libertà' (centrodestra), che ha raccolto 37.861 voti, ottenendo cinque consiglieri, e la lista Partito Socialista Italiano che ha raccolto 3.359 voti, senza ottenere alcun seggio in consiglio.

Gli eletti sono: per il centrosinistra Silvina Sarra, Leila Kechoud, Annalisa Palozzo, Enzo Catani, Franco Galli, Pietro Gabriele, Piernicola Teodoro.





Per il centrodestra: Francesco Maragno, Vincenzo D'Incecco, Lorenzo Silli, Antonio Zaffiri e Maurizio Giancola.

“Sono soddisfatto – dichiara il presidente Antonio Di Marco – che nella mia lista siano state le tre donne candidate a raccogliere il maggior numero di voti rispetto agli uomini, collocandosi ai primi tre posti della graduatoria delle preferenze. Nella mia gestione precedente ho dato molto spazio alle consigliere donna, che hanno mostrato concretezza e senso di appartenenza. Per questo sono state premiate. Ringrazio tutti – conclude Di Marco – per la massiccia partecipazione alla consultazione elettorale, dove hanno votato oltre il 90% degli aventi diritto e auguro ai nuovi consiglieri due anni di lavoro proficuo per il nostro territorio”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: