ELEZIONI REGIONALI: LEGA ROMPE ALLEANZA CENTRODESTRA, ”CORREREMO DA SOLI”

10 Agosto 2018 11:33

Regione - Politica

L'AQUILA – Dopo averla annunciata per tre volte, il coordinatore regionale e deputato della Lega, Giuseppe Bellachioma, in un post di Facebook rompe l'alleanza del centrodestra, che era stata sancita sabato 28 luglio, nel lungo summit convocato in grande segretezza dai vertici regionali di Forza Italia, Lega e Fratelli d'Italia a Pescara. 

“La decisione è presa! In Abruzzo la Lega correrà da sola. Chi ci ama ci segua e andiamo a vincere”, annuncia Bellachioma sui social.





I salviniani abruzzesi correranno, dunque, da soli alle prossime elezioni regionali anticipate, dopo “l’aut aut” della Giunta per le elezioni del Senato, che ha stabilito l’incompatibilità, invitando il presidente della regione, Luciano D'Alfonso, che ieri si è dimesso da governatore, ad optare per una delle due cariche. 

Proprio Bellachioma più volte ha messo sul terreno l'ipotesi di alleanza con il Movimento cinque stelle, per ricalcare anche in Abruzzo il modulo giallo-verde già sperimentato a livello nazionale. 





La decisione verrà spiegata, questa mattina in una conferenza stampa convocata a Pescara per  “la verità sul bando delle periferie in Abruzzo e la richiesta di dimissioni del sindaco di Pescara, Marco Alessandrini“, nella quale verranno “ufficializzate ulteriori scelte politiche e programmatiche”.  (a.c.p.)

REAZIONI

“Le dichiarazioni del coordinatore regionale della Lega, Giuseppe Bellachioma, sono l’ennesima evidenza del tentativo di Opa ostile nei confronti di Forza Italia e del centrodestra. È evidente che al deputato Bellachioma non interessa mettere in campo un progetto per il governo e il cambiamento dell’Abruzzo, ma solo occupare poltrone, come si è visto nella vicenda dell’Agir, e conquistare il dominio all’interno del centrodestra”. Con queste parole il segretario del Pd Abruzzo, Marco Rapino, e il coordinatore della segreteria, Andrea Catena, intervengono sulla dichiarazione di Bellachioma, che ha fatto sapere che la Lega correrà da sola alle prossime elezioni regionali. 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: