ELEZIONI REGIONALI: LOLLI, ”PROSSIMA SETTIMANA SI SAPRA’ DATA, NON MI CANDIDO”

14 Settembre 2018 15:15

Regione - Politica

L'AQUILA – “La prossima settimana saprete la data delle elezioni, così si saprà per quanto tempo ancora sarò presidente della Regione. Sono aquilano, ma sarò il presidente di tutti gli abruzzesi e non mi candiderò perché ho una funzione istituzionale da portare avanti”.

Sono gli annunci che il presidente reggente della Regione Abruzzo, Giovanni Lolli, ha fatto a margine di una conferenza stampa all'Aquila su un bando per la ricostruzione post terremoto 2009.





Il riferimento principale di Lolli, a cui è passata la responsabilità dell'ente dopo le dimissioni lo scorso 10 agosto di Luciano D'Alfonso, convalidato nel ruolo di senatore del Pd, è alla interlocuzione attivata già contatti e un incontro nei giorni scorsi, con il presidente della Corte d'Appello, Fabrizia Francabandera, e il presidente del consiglio regionale, Giuseppe Di Pangrazio, con i quali si dovrà fissare la data delle elezioni anticipate.

Decisione che dovrà essere uffcializzata con un decreto proprio dal presidente reggente.





“Spero di chiudere la partita la prossima settimana su una tematica delicata e complessa in cui come ho già detto deve prevalere il rispetto delle norme e dei cittadini”.

In Abruzzo, c'è un dibattito acceso tra quanti chiedono di votare in autunno e quanti vogliono fissare per il prossimo febbraio-marzo. 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: