ELEZIONI REGIONALI: PAGANO (FI), ”OBIETTIVO VITTORIA, SIA CANDIDATO CONDIVISO”

21 Settembre 2018 23:21

Regione - Politica

PESCARA – “Abbiamo come obiettivo finale la vittoria del centrodestra e non possiamo permettere che ci sia solo un candidato di bandiera. È necessario un candidato della società civile autorevole e vincente”. 





Lo ha detto all'Ansa il coordinatore Regionale dell'Abruzzo di Forza Italia, Nazario Pagano, in merito alla decisione, ieri al vertice dei tre leader dei partiti di centrodestra di affidare la candidatura di presidente della Regione alle prossime elezioni del 10 febbraio 2019 a Fratelli d'Italia. 

“Forza Italia in Abruzzo – ha detto Pagano – ha preso atto di questo accordo. Certo in Abruzzo avevamo il candidato ideale per la vittoria finale in termini di autorevolezza e credibilità. Ovviamente essendo Forza Italia il partito di centrodestra più radicato sul territorio é chiaro che c'è malumore tra i militanti e gli amministratori però – ha aggiunto Pagano – il valore della tenuta del centrodestra unito che si è raggiunto con l'accordo di ieri ovviamente ci rende responsabili”. 





“La scelta del candidato presidente che vada a una formazione minore, una formazione che oggettivamente raccoglie un numero di consensi molto al di sotto di quelli di Forza Italia ma anche della Lega, è ovvio che un po' ci preoccupa. Quindi adesso sarà assolutamente necessario individuare un candidato che certamente proporrà Fratelli d'Italia ma che deve essere condiviso”. 

“Il presidente Silvio Berlusconi mi ha assicurato che il patto con Fratelli d'Italia é che la rosa di candidature deve essere autorevole ma che dovrà dovrà essere condivisa. Non è possibile immaginare o ipotizzare – conclude Pagano – che venga scelto un candidato che non sia ritenuto forte, autorevole e vincente anche da Forza Italia”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: