PRESIDENTE DI PANGRAZIO HA RIUNITO A L'AQUILA LA DIREZIONE AFFARI ISTITUZIONALI E LA PRESIDENZA PER VALUTARE ATTI DOPO DIMISSIONI D'ALFONSO

ELEZIONI REGIONALI: SCIOGLIMENTO CONSIGLIO ABRUZZO ”ENTRO E NON OLTRE IL 16 AGOSTO”

13 Agosto 2018 16:06

Regione - Politica

L'AQUILA – “Definire e predisporre il decreto di scioglimento del Consiglio regionale dell'Abruzzo, per la sottoscrizione entro e non oltre il prossimo 16 agosto 2018, con contestuale notifica al vice presidente Giovanni Lolli e ai consiglieri regionali”.

È quanto richiesto questa mattina dal presidente del Consiglio regionale, Giuseppe Di Pangrazio, che ha riunito all'Aquila a Palazzo dell'Emiciclo la direzione Affari Istituzionali e della presidenza del Consiglio, per valutare gli atti e gli adempimenti conseguenti le dimissioni del presidente della Regione e senatore del Pd, Luciano D'Alfonso.

La scorsa settimana, infatti, c'è stato “l’aut aut” della Giunta per le elezioni del Senato, che ha stabilito l’incompatibilità, invitando il presidente ad optare per una delle due cariche.





Dal momento delle dimissioni di D'Alfonso, si è aperta di fatto la campagna elettorale in vista delle prossime elezioni regionali, che saranno anticipate, probabilmente a dicembre, rispetto alla naturale scadenza della prossima primavera.

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web