ELICOTTERO CADUTO: DOMENICA A TERAMO LUTTO CITTADINO PER DE CAROLIS

27 Gennaio 2017 15:31

Teramo - Cronaca

TERAMO – Lutto cittadino, a Teramo, alla memoria di Davide De Carolis, il tecnico del Corpo nazionale di soccorso alpino e speleologico, deceduto lo scorso 24 gennaio a seguito dell’incidente aereo verificatosi durante l’operazione di soccorso di uno sciatore  nei pressi della stazione sciistica di Campo Felice (L'Aquila).





 Lo ha proclamato il sindaco di Teramo, Maurizio Brucchi, per la giornata di domenica prossima, 29 gennaio: una camera ardente verrà allestita nella chiesa cittadina di San Bartolomeo, mentre il vescovo monsignor Michele Seccia celebrerà il rito funebre nella stessa giornata di domenica, alle ore 10:30 nella cattedrale di Teramo. 

La giornata di cordoglio vuole sottolineare il valore civile del servizio di soccorso svolto da Davide De Carolis e in ragione delle conseguenze estreme di cui lo stesso è stato vittima. 
 
Davide De Carolis era nato a Nereto il 17 Dicembre del 1977, ma ha vissuto molti anni a Teramo dove ha compiuto gli studi e tessuto una rete di relazioni di amicizia e conoscenza, anche in ambito associativo, tali da integrarlo compiutamente nella nostra comunità e, di fatto, acquisire un ventaglio di rapporti affettivi ampio e intenso.





Viene disposta, durante la giornata di lutto, l’ esposizione a mezz’asta delle bandiere su tutti gli edifici pubblici, e si stabilisce che tutte le attività commerciali partecipino  evitando comportamenti che contrastino con lo spirito del lutto stesso.

Tutte le manifestazioni pubbliche sono annullate.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: