FALCONG: ULTIMO APPUNTAMENTO ESTIVO NELLA ROCCA DI CALASCIO

2 Agosto 2014 11:57

L'Aquila -

L’AQUILA – Oggi alle ore 17.00 partirà l’ultima escursione della stagione estiva organizzata da Falcong presso la Rocca di Calascio, la famosa rocca di Lady Hawke. 

“Quest’anno è stato caratterizzato da numerosi appuntamenti – spiega Giovanni Granati ideatore di queste iniziative – che hanno come obiettivo quello di cambiare l’approccio con gli animali. Questi appuntamenti hanno visto un forte interessamento da parte delle persone che sempre più vogliono avvicinarsi al mondo wild e vivere nuove avventure”. 





Due i punti di interesse: la fortezza di Civitella del Tronto e la Rocca di Calascio.

“Nella fortezza di Civitella del Tronto, dove saranno organizzate altre due escursioni nel mese di agosto – continua Granati – è stato istituito un museo mostra aperto al pubblico tutti i giorni, museo in cui tutti possono ricevere importanti nozioni non solo sull’arte della falconeria, ma anche su tutte le specie selvatiche locali. Nella rocca di Calascio, invece, sono state organizzate varie passeggiate molto interessanti soprattutto per la possibilità di poter avvicinare animali come aquile, falchi, lupi, gufi e studiare i loro comportamenti in natura”. 





“Tutto questo è stato pensato – conclude – per incentivare le persone alla cura e al rispetto della fauna locale, patrimonio unico del nostro territorio”.

Per info e prenotazioni Giovanni 348-5345364 o www.falcong.it

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: