FAR WEST A VASTO: GATTINA UCCISA DA UN PETARDO, AUTO IN FIAMME NELLA NOTTE, IPOTESI DOLO

2 Gennaio 2019 10:34

Chieti - Cronaca

VASTO – Il 2019 si apre nell'insegna del fuoco a San Salvo (Chieti) e non solo per i petardi. 

All'alba di ieri mattina, come riporta Il Messaggero, un'auto è stata distrutta dalle fiamme in via Rossini, una traversa della centrale via Garibaldi. 

Il rogo ha avvolto una vecchia Renault 4 ferma sotto l'abitazione del proprietario davanti a una piccola rimessa. 





I pompieri hanno estinto l'incendio evitando così danni alle strutture, ma del veicolo è rimasto solo lo scheletro. 

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della locale stazione che ora dovranno risalire alla natura del rogo. Uno dei parabrezza pare sia stato sfondato prima dell'incendio e molto probabilmente le fiamme sono partite da un petardo gettato all'interno dell'abitacolo; dopo l'esplosione, gli interni hanno preso rapidamente fuoco.

Oltre al rogo dell'auto di San Salvo, sono intervenuti per un camino in fiamme e per soccorrere due giovani di Gissi che con la propria auto erano finiti fuori strada in territorio di Monteodorisio. 

Soccorsi da un'ambulanza del 118, sono stati portati nel nosocomio vastese dal quale sono stati dimessi dopo le medicazioni di sorta. 





Ma a fare infuriare i cittadini è stata soprattutto la morte di un gatto di nome Mascherina, appartenente a una colonia felina di via Spataro, che è stata ritrovata senza vita con diverse ferite alla testa. 

Per alcuni residenti del posto si sarebbe trattato di un assurdo e ignobile gesto volontario: qualcuno avrebbe posizionato un petardo vicino la ciotola del cibo per far avvicinare il gatto. 

Secondo alcuni cittadini, lo sconsiderato gesto sarebbe da attribuire a un gruppo di ragazzini che ha trascorso il tardo pomeriggio del 31 dicembre lanciando petardi. Su Facebook si è riversato tutto lo sdegno degli amanti degli animali e non, per risalire ai colpevoli. 

Sono tanti, inoltre, coloro che chiedono per il prossimo anno un'ordinanza anti-botti.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: