FERRAGOSTO IN MUSICA: PIENONE PER IL CONCERTO DI FABRIZIO MORO AD ARISCHIA

16 Agosto 2016 10:30

L'Aquila -

L'AQUILA – È stata una serata di spettacolo e bella musica quella di ieri sera ad Arischia (L'Aquila) con il concerto di Fabrizio Moro

Il cantautore e chitarrista romano si è esibito nella piazza principale del paese in concomitanza dei festeggiamenti dell’Assunta. 





Per l’occasione molti sono stati i fan giunti dal centro Italia, alcuni dei quali hanno anche passato la notte precedente sulla piazza in tenda per avere un posto in prima fila. 

Molti i giovani venuti anche dal capoluogo e dai vari centri dell’aquilano che hanno ricordato a memoria i componimenti dell’artista e ballato le melodie più vivaci. 

Sul palco sono tornate canzoni ormai conosciute come Libero, Sono come sono, Acqua, ma anche le nuove Alessandra sarà sempre più bella e Sono anni che ti aspetto. 





Particolare è stata la performance del famoso Pensa dedicato alle vittime della mafia, ma soprattutto – come ha specificato l’artista – “ a chi è ancora in vita e lotta per la legalità e la giustizia”. 

La serata, organizzata dal comitato feste 2016, si è conclusa con il tradizionale spettacolo pirotecnico. 

La festa continua ancora oggi, memoria liturgica di san Rocco, con la messa nell’omonima chiesetta di legno alle 18,30 e, in serata, con uno spettacolo musicale in Piazza Duomo. Al termine ci sarà l’estrazione della lotteria.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: