FERZO WINES, PREMIO MIGLIOR RAPPORTO QUALITA’-PREZZO A 22 CHEF ITALIANI

29 Ottobre 2017 18:08

Regione -

ROMA – Lunedì 24 ottobre i vini Ferzo insieme al Gambero Rosso hanno assegnato il Premio Speciale per il “Miglior rapporto qualità/prezzo” a ventidue chef italiani, in occasione della presentazione della Guida Ristoranti d’Italia 2018 durante la cena delle Tre Forchette 2017, svoltasi presso l’Hotel  Sheraton a Roma.

Il prestigioso riconoscimento, inserito per la prima volta nella Guida Ristoranti d’Italia 2018, ha visto protagonisti gli chef che hanno saputo bilanciare al meglio il rapporto qualità/prezzo nei loro ristoranti.





La linea Ferzo Wines, destinata esclusivamente al canale Ho.Re.Ca., è frutto dell’unione dei territori vitivinicoli abruzzesi più votati per dare vita a cinque vini di grande qualità: Montepulciano d’Abruzzo DOP, Cerasuolo d’Abruzzo DOP Superiore, Cococciola Abruzzo Superiore DOP, Pecorino Abruzzo Superiore DOP e Passerina Abruzzo Superiore DOP.

Piccole e selezionate produzioni, realizzate dai sapienti vignaioli locali, hanno dato vita a questi vini con l’obiettivo di promuovere i vitigni autoctoni abruzzesi e rappresentare al meglio l’Abruzzo del vino.

Le uve provengono interamente da più vigneti distribuiti sulla provincia di Chieti: un territorio assai ampio che offre la possibilità di sfruttare terroir e microclimi differenti tra loro, con peculiarità uniche che donano uve con caratteristiche chimiche e aromatiche diverse e di grande qualità.





“Siamo molto contenti di assegnare questo premio insieme al Gambero Rosso, non è facile conciliare la qualità con prezzi giusti – dichiara Teseo Mucci, direttore commerciale Ferzo Wines – Tra gli chef premiati ci sono molti giovani che rappresentano il futuro della ristorazione in Italia e, sicuramente, questo riconoscimento li aiuterà per le sfide del loro futuro”.

La serata è stata l’occasione della presentazione dell'edizione numero 28 della Guida Ristoranti d'Italia 2018 del Gambero Rosso, che include 38 Tre Forchette e 25 Tre Gamberi, senza contare Boccali, Bottiglie, Mappamondi e Cocotte,  una guida che quest’anno ha manifestato la quota-premi più alta da quando è nata la guida stessa.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: