FIABE, LETTURE ANIMATE, FILASTROCCHE E BURATTINI, SPETTACOLI PER I PIU’ PICCOLI TRA TERAMO E PESCARA

6 Dicembre 2016 11:34

Regione - Cultura

PESCARA – Esistono ancora le fate? E dove si possono incontrare? In un bosco incantato…in una fiaba…in un libro…oppure…in Abruzzo!

Simona Maiozzi, La Fata della Lettura, incanterà grandi e piccini in un magico viaggio nel mondo delle storie e delle fiabe con 6 spettacoli gratuiti nelle province di Pescara e Teramo, iniziati sabato scorso.

Ogni spettacolo è un vero incanto: fantastiche letture animate, filastrocche da mimare insieme e narrazioni ispirate all’inverno e alle festività natalizie: gran finale con una fiaba animata con i burattini.

Ogni evento culturale proposto è diverso e finalizzato a promuovere l’ amore per la lettura.
 
“La Fata della Lettura” è dedicato ai bambini da 3 a 10 anni e a tutti gli adulti che, per una volta, desiderano ritornare bambini.





GLI APPUNTAMENTI

TUTTI GLI SPETTACOLI SONO DIVERSI

© domenica 4 ore 16.00 Scerne di Pineto (Teramo) “Mercatino di Natale” presso Scuola dell’Infanzia di Scerne via Tagliamento finalizzato alla creazione di una Biblioteca Scolastica

© martedì  13 ore 17.30 Montesilvano (Pescara ) presso libreria Giunti al Punto sita al I° piano del “Megastore Porto Allegro” via Alberto D’Andrea 1

© venerdì 16 ore 18.00 Città Sant'Angelo (Pescara) presso la libreria Giunti al Punto del Centro Commerciale “Iper – Pescara” Nord di Città Sant’Angelo

© sabato 17 ore 16.30 Pescara Centro presso la libreria Giunti al Punto sita in Corso Vittorio Emanuele II°, 265/267 Pescara





Nata a Roma nel 1964, Simona Maiozzi, la Fata della Lettura, da qualche anno è residente in Abruzzo.

“Fin dall’infanzia sono stata un’appassionata lettrice – dice di sè – insegno da 30 anni e, assecondando la mia passione, mi sono formata come lettrice espressiva professionista specializzata in affabulazione e declamazione poetica. Come esperta in promozione della lettura ho ideato e realizzato progetti culturali in Italia e all’estero”.

“Ospite a convegni, festival e fiere del libro, a Radio Rai Uno e Rai Yo Yo, sono autrice di un sito http://www.letturacheavventura.it nel quale condivido materiali, idee, progetti educativi e iniziative rivolte a bambini, ragazzi ed adulti, finalizzate a incentivare la lettura e l’amore per i libri”.

Per informazioni e contatti email [email protected], http://www.letturacheavventura.it, Facebook Simona Maiozzi e Lettura che avventura, telefono 331-9555167.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web