FOIBE: MARSILIO, ”GESTO PD A BASOVIZZA SBAGLIATO E ARROGANTE”

11 Febbraio 2020 19:28

Regione - Politica

BRUXELLES – “Un gesto sbagliato e arrogante. Maurizio Gasparri era stato delegato dalla presidente del Senato e aveva tutto il titolo per parlare e rappresentare l'intera istituzione”. 

Così il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, commentando il gesto dei parlamentari Pd che ieri hanno lasciato la cerimonia alla Foiba di Basovizza per protestare contro l'intervento del senatore di Forza Italia Gasparri. 





“Non mi sorprende questo atteggiamento, perché siamo abituati a vedere il Partito democratico” considerare “i ruoli istituzionali quando vengono incarnati e interpretati da persone del loro schieramento”, ma fare “l'esatto contrario quando succede ad altri”, ha osservato il governatore dell'Abruzzo. 

“È un tipico atteggiamento esclusivista. Pensano di essere gli unici unti dal Signore per poter rappresentare le istituzioni – ha attaccato Marsilio – credo che sbaglino, e che sbaglino doppiamente quando lo fanno in occasione delle Foibe, sulle quali la sinistra ha delle responsabilità storiche, morali, politiche e culturali enormi, nel ritardo con cui il popolo italiano ha potuto prendere consapevolezza di questa tragedia”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: