FORMAZIONE: TAR, ILLEGITTIMO ESCLUDERE OVER 35; GATTI, ”LO AVEVAMO DETTO”

28 Ottobre 2017 10:53

Regione - Politica

L'AQUILA – Il Tar Abruzzo ha dichiarato illegittimi gli avvisi della Regione Abruzzo sull'alta formazione nella parte in cui escludevano la possibilità di partecipare per persone con più di 35 anni di età.





Lo fa sapere, con una nota, il vice presidente del Consiglio regionale d'Abruzzo, Paolo Gatti, che prosegue: “L'avevamo segnalato e puntualmente è accaduto. Avevamo sottolineato come tale esclusione fosse irragionevole da un punto di vista politico ed errata sotto l'aspetto tecnico, oltre che violativa di regole europee e costituzionali. Perché mai i cittadini abruzzesi con più di 35 anni e la voglia di frequentare master e corsi di alta formazione devono essere discriminati e non sostenuti?”.





“L'11 ottobre – continua il consigliere regionale – il Tar ha annullato tali disposizioni e le conseguenti graduatorie, oltre a condannare la Regione, soccombente, al pagamento delle spese di lite. Di avvisi e bandi in materia di Fondo Sociale Europeo ne hanno prodotti assai pochi e quei pochi risultano, talvolta, anche manifestamente errati. Sarebbe inelegante, oltre che ingeneroso, fare paragoni con quanto accadeva nella precedente legislatura, ma non possiamo non rilevare che, evidentemente, poco ha giovato la frequentazione della libreria Feltrinelli da parte di chi governa da 41 mesi questa Regione”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web