FRANCAVILLA: INCROCIO PITBULL SALVATO, ORA CERCA CASA

18 Settembre 2019 10:12

Regione -

FRANCAVILLA – Gli attivisti Lndc (Lega Nazionale per la Difesa del Cane) hanno salvato e curato questo giovane molossoide e cercano per lui una nuova casa dove trovare la serenità e la calma che ora non riesce ad avere nel box. 

L'appello di Lndc: “Aiutateci a trovare per lui un’adozione responsabile e consapevole dell’impegno necessario per accudire un cane per tutta la vita”, si legge in una nota.





Lucky è un incrocio pitbull, di circa 2 anni con un occhio color ghiaccio che lo rende ancora più particolare e bello. Verso la fine di luglio è stato trovato a vagare a Francavilla, in provincia di Chieti, e aveva delle ferite molto profonde sul collo e i volontari della Sezione Lndc locale si sono subito attivati per recuperarlo e metterlo in sicurezza. Al momento del ritrovamento, era sprovvisto di microchip e per questo non è stato possibile risalire a chi l’aveva abbandonato o forse semplicemente smarrito. 

Da un controllo veterinario le ferite sono risultate essere dovute a una brutta dermatite non curata, che gli aveva procurato delle vere e proprie piaghe. I volontari si sono quindi fatti carico delle sue cure e ora è tornato in perfetta salute. È anche risultato negativo alla leishmaniosi ed è stato castrato. Come quasi tutti i molossoidi della sua età è un cane molto esuberante e attivo, che sta soffrendo tanto la vita in box. Per questo gli attivisti stanno cercando per lui qualcuno che voglia adottarlo e donargli una nuova possibilità di essere felice. 





L’ideale per Lucky sarebbe un’adozione come unico animale, perché non va assolutamente d’accordo né con i gatti né con i suoi simili maschi, da parte di una persona che conosca i molossoidi e sia in grado di gestire adeguatamente la sua esuberanza. Lui comunque è molto collaborativo, sa andare bene al guinzaglio e, in un contesto di tranquillità casalinga, siamo sicuri che potrà trovare la calma e la serenità che attualmente gli manca.

Per informazioni e per adottare Lucky, contattate il 3396088915.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: