FRANCAVILLA: SEQUESTRO DI 500 PRODOTTI IN NEGOZIO CINESE

2 Marzo 2016 10:02

Pescara - Cronaca

FRANCAVILLA AL MARE – Sequestro di giocattoli, materiale elettrico e accessori di telefonia in un esercizio commerciale gestito da cinesi a Francavilla al Mare (Pescara). 

Il materiale è risultato sprovvisto di etichettatura e informazioni di sicurezza e qualità a seguito di un controllo dei finanzieri di Ortona, coordinati dal Luogotenente Virgilio Cornacchio.

Gli articoli erano rivi delle prescrizioni previste dagli articoli 6, 7 e 9 del Codice del Consumo che tutela la salute dei cittadini attraverso l'imposizione, sui prodotti in vendita ed all'interno delle confezioni, delle informazioni in lingua italiana per il corretto utilizzo.





La merce, in particolar modo i giocattoli, una volta finiti nelle mani dei consumatori, molto spesso minori, avrebbero potuto causare danni alla salute in quanto non aderenti agli standard di sicurezza previsti dalla vigente normativa. 

Il titolare dell'esercizio commerciale è stato deferito alla competente autorità amministrativa per violazione dell'art. 11 del Codice del Consumo. 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: