FUCINO: BERARDINETTI, ”PRESTO LE AZIENDE AVRANNO UNA RETE IRRIGUA DEGNA”

20 Febbraio 2018 16:11

L'Aquila - Politica

AVEZZANO – “Finalmente il Fucino avrà una rete idrica degna e in grado di assicurare acqua al più grande orto d'Italia”.

Questo il commento del presidente della commissione Agricoltura della Regione Abruzzo, Lorenzo Berardinetti, alla luce della sigla della convenzione per l'investimento di 50 milioni di euro del Masterplan finalizzato alla realizzazione della rete irrigua nella piana del Fucino.

“Proprio nell'ultima seduta della commissione Agricoltura insieme ai rappresentanti del consorzio di Bonifica si è discusso nel merito di questo importante progetto che cambierà le sorti di migliaia di aziende – ha commentato il consigliere regionale – questi fondi, infatti, permetteranno di realizzare una rete irrigua fondamentale per l'economia del Fucino e dell'intera regione. L'impianto, inoltre, consentirà un notevole risparmio della risorsa idrica, garantendo un'elevata qualità dell'irrigazione utile alle colture e alla tutela dell’ambiente”.





“Esprimo soddisfazione per la firma della convenzione – ha concluso Berardinetti – che rappresenta un punto di partenza importante per il quale ringrazio personalmente il presidente Luciano D'Alfonso. Ora è necessario procedere a tappe serrate per arrivare presto all'avvio del cantiere”.

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web