GINA DI FONZO, FRA BELLEZZA E CULTURA ”PASSERELLA UN SOGNO, MA LO STUDIO E’ IL TOP”

di Antonio Oddi

1 Maggio 2013 08:08

L'Aquila - Gallerie Fotografiche

LECCE NEI MARSI – Almeno una volta nella vita bisogna provarci.

È con questo spirito che Gina Di Fonzo, 21enne di Lecce nei Marsi (L’Aquila), vuole tentare di sfondare nel mondo dello spettacolo passando per il concorso di Miss Italia.

La bella Gina studia da tecnico di radiologia all’università dell’Aquila, ma fa tirocinio all’ospedale Civile di Avezzano (L’Aquila). E continua a coltivare un sogno, dice, che la segue fin da bambina.

Gina Di Fonzo, stavolta sembri proprio decisa a provare con Miss Italia.

È da bambina che ci penso. Mia zia Lucia mi ha sempre spronata a tentare la carriera di modella, alla fine mi ha convinta.

Domanda da copione: sei fidanzata?

Sì, lo sono. Il mio ragazzo si chiama Giuseppe, è del mio stesso paese. Lo conosco da tanti anni, ci amiamo, abbiamo stabilito un bel rapporto, tanto che anche lui, come zia Lucia, mi ha spinto a farmi avanti per Miss Italia.

Con gli amici e le amiche che rapporti hai?





Ottimo. Le mie amiche sono contentissime di vedermi partecipare a un concorso importantissimo come Miss Italia, per questo mi accompagneranno alle sfilate. Mi daranno supporto e coraggio, ne avrò un gran bisogno perché sono molto timida.

Quanto è importante per te la bellezza?

È importante, ma non è tutto. La preparazione culturale lo è molto di più, visto che la bellezza prima o poi sfiorisce. Al primo posto nei miei pensieri c’è la laurea, quindi la crescita culturale.

Ti trovi bene a vivere a Lecce nei Marsi?

Si, molto. Il mio è un paese di 1500 abitanti, ci conosciamo tutti e ci vogliamo bene, è un posto molto tranquillo, tra di noi ci aiutiamo tantissimo. Con i miei compaesani ho un ottimo rapporto.

Quanto conta per te la tua famiglia?

È tutto. Io e mia madre ci somigliamo molto e la cosa bella è che si fida molto di me.  E mio fratello e mia sorella hanno un grosso debole per me.

Hai mai posato per altri fotografi?

No, per me è la prima esperienza  e devo dire che mi sono subito sentita a mio agio e mi sono divertita moltissimo. Stare davanti a un obiettivo può aiutare a sbloccarsi.





Ti piace fare sport?

Assolutamente sì, pratico molto sport, perché aiuta molto. Allo sport dedico almeno due ore al giorno, inoltre adoro sciare con il mio ragazzo

Il personaggio del mondo dello spettacolo che ti piace di più?

L’attore Gabriel Garko. Una settimana fa è stato ospite in una nota discoteca marsicana, mi sono precipitata per vederlo. È stupendo.

Ti piace mangiare?

Devo dire che non si vede perché mi mantengo bene, però mangio molto. Amo la cucina di mia madre, anche perché lei cucina molto saporito . Il suo è un sugo a dir poco spettacolare.

Quando pensi al tuo futuro cosa vedi?

Mi piacerebbe avere una famiglia avere due bambini però questo passo penso di farlo quando avrò raggiunto lo scopo della laurea un lavoro che mi faccia vivere tranquilla con i tempi che corrono è molto importante che in una famiglia anche la donna lavora.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web