GIORNALISMO: BIONDI INCONTRA RESPONSABILE RAI, ARRIVA NUOVO CRONISTA

30 Giugno 2017 19:11

L'Aquila -

L'AQUILA – “Ho incontrato il responsabile della sede regionale, Massimo Liofredi, e ho avuto conferma dell’impegno della Rai per potenziare la sede aquilana del Tgr, la cui redazione auspico possa tornare al più presto in centro storico”.

Lo ha dichiarato in una nota il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, oggi a colloquio con il responsabile della sede regionale per l’Abruzzo e il Molise del telegiornale della tv di Stato per discutere degli assetti e delle prospettive.





“Da sempre la Rai ha mostrato grande attenzione nei confronti di un territorio così importante e, dal mese di agosto, sarà presente in maniera continuativa un giornalista nella redazione cittadina che seguirà costantemente le vicende legate al capoluogo e alla sua ricostruzione”, ha annunciato Liofredi, che tra l'altro è sposato con un'aquilana, la commercialista Ilaria Leonardis.

Secondo quanto appreso, si tratta del cronista Miska Ruggeri, nato proprio all'Aquila, recentemente selezionato dal concorso Rai per giornalisti professionisti dopo tanti anni di lavoro con il quotidiano Libero. Dovrebbe prendere servizio da metà agosto.





“Per quanto riguarda la rilocalizzazione in centro della redazione aquilana della Rai – ha aggiunto il sindaco – verificherò con l’azienda tale opportunità e, qualora ve ne fossero le condizioni, valuteremo la possibilità che la Rai torni nel cuore dell’Aquila, come prima del 6 aprile 2009”, quando aveva sede in via Roio.

“Sarebbe un ulteriore segnale di ripresa della città – ha concluso Biondi – un piccolo, ma significativo passo verso il ritorno alla normalità e un rafforzamento di un legame antico come quello che esiste tra la nostra città e la Rai”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: